La Spirulina vive nel nostro pianeta da più di 3 miliardi e mezzo di anni ed è una microalga a forma di spirale di colore verde blu che si riproduce grazie alla fotosintesi, come le piante. Cresce spontaneamente nel lago Ciad, in Africa ed in sud America.
Rispetto alla carne, il pesce ed i formaggi che contengono il 20% al 43% di proteine, legumi e uova che ne contengono il 13%, la spirulina vanta il 70% di proteine, già trasformate in aminoacido. Normalmente il nostro organismo deve trasformare l'alimento, durante la fase della digestione, da proteina ad aminoacido. La spirulina invece è PRONTA, A DISPOSIZIONE PER ESSERE ASSIMILATA DAL NOSTRO CORPO.

Motivo per cui non c'è bisogno di fare cure lunghe ed estenuanti. Basta assumerla e beneficiare il giorno stesso delle sue proprietà!
Si tratta di un alimento nutraceutico, vegetale al 100%, tra i più completi e bilanciati esistenti in natura, già definita dall'ONU come miglior fonte alternativa alimentare del futuro.
La Spirulina unisce infatti all'altissimo contenuto proteico a un'eccezionale concentrazione di Vitamine (complesse B, D, E, K), Minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Potassio, Zinco, Rame, Manganese, Cromo, Selenio), 8 Aminoacidi essenziali e Betacarotene.
La spirulina è un antiossidante, rinforza il sistema immunitario, combatte l'anemia, depura e disintossica l'organismo perchè cattura i metalli pesanti, ideale per vegani, vegetariani e celiaci, aumenta la resistenza fisica e lo sviluppo muscolare grazie alla leucina, isoleucina e valina. Amplifica la concentrazione intellettuale, ha effetti benefici sull'integrità della pelle e dei capelli, utile per convalescenze post operatorie, momenti di inteso lavoro e studio, dà senso di sazietà e quindi ideale per le diete dimagranti.
Cresce in acqua dolce ed è priva di Iodio, quindi indicata anche per coloro che hanno problemi alla tiroide.
Originaria dell'America Centrale, gli Atzechi la estraevano dai laghi della valle di Anahuacusata e la definivono Il Cibo degli Dei.

In Africa, da secoli, le gestanti migrano verso il laghi dove cresce spontaneamente, per garantire un cibo completo al feto.

Molti pediatri occidentali la consigliano a dalla gestazione fino al completo svezzamento.
Come tutti i vegetali, se cotta, perde parte del suo potere nutriente. Per questo sconsigliamo di comprare sottoprodotti con spirulina, dove la stessa è stata pastorizzata o cotta sopra i 40°.
L'assunzione della Spirulina come alimento è consigliata giornalmente per chi ha una dieta povera di proteine, agli anemici, agli sportivi e chi vuole perdere peso.
Per coloro che hanno una dieta bilanciata, la Spirulina va considerata un integratore da prendere solo se il corpo ne fa richiesta, ovvero in caso di spossatezza, stress, calo dell'attenzione, anemia e periodo premestruale.
Il suo bellissimo colore verde smeraldo permette di colorare naturalmente molti alimenti, donandogli tutto il suo potere nutriente.